A Ferentino il parco per bambini "Gli uomini di carta", ricordando Gianni Rodari

A Ferentino il parco per bambini "Gli uomini di carta", ricordando Gianni Rodari
2 Minuti di Lettura
Sabato 19 Novembre 2022, 07:30

Sarà inaugurato domenica 20 novembre alle 15 il  il parco "Gli uomini di carta" a Ferentino che prende il nome dall'omonima poesia di Gianni Rodari. «Un nuovo spazio verde dotato di aree didattiche polifunzionali, in cui sarà possibile stimolare la curiosità e il dialogo e fornire strumenti per una conoscenza partecipata e condivisa. Zone di ascolto e lettura, luoghi per rappresentazioni teatrali e giochi didattici, delle vere e proprie aree polifunzionali dove i più piccoli potranno dare libero sfogo alla creatività e alla fantasia» - si legge in una nota del Comune.

L’area verde è situata proprio alle spalle delle scuole  dell’infanzia e primaria Cameracanne   ma   sarà fruibile dall’intera comunità come area di svago e condivisione.  In occasione della cerimonia di inaugurazione, la poesia sarà recitata dai piccoli alunni. 

«Siamo orgogliosi e felici – sono le parole del sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo – di inaugurare un altro spazio al servizio della collettività e dedicato ai bambini che ne potranno fruire liberamente non solo per attività ludiche ma anche per esprimere la loro creatività e la loro fantasia»

© RIPRODUZIONE RISERVATA