Ferentino, inaugurato il parco delle "Molazzette". Un polmone verde per la città

Ferentino, inaugurato il parco delle "Molazzette". Un polmone verde per la città
di Emiliano Papillo
2 Minuti di Lettura
Domenica 5 Giugno 2022, 18:33 - Ultimo aggiornamento: 18:34

Inaugurato questa mattina, domenica 5 giugno a Ferentino il parco delle Molazzete il polmone verde della città situato nel quartiere Tofe. E'  stato realizzato un parcheggio, posizionati giochi per i bambini, panchine, illuminazione, creata una area pic nic e casette in legno per trascorrere qualche ora all'area aperta
«Da oggi - ha spiegato il sindaco  Antonio Pompeo- siano tutti custodi di un nuovo spazio verde a
servizio della comunità». E' stata scoperta anche una targa ricordo in memoria di Gigi Datti, ex amministratore del centro ernico e si è svolta la prima pedalata ecologica all'interno del parco,  uno spazio verde che si estende per  5 ettari di terreno.

Presenti  amministratori comunali, i ragazzi del servizio civico, associazioni e volontari.
Con questi lavori il parco potrà ospitare manifestazioni ed iniziative all'aperto.  La realizzazione è stata fortemente voluta dai cittadini e da  varie associazioni oltre che dagli amministratori Franco Martini e Claudio Pizzotti.

Il sindaco  ha sottolineato il fatto che «se é difficile realizzare un'opera lo è ancora di più mantenerla, sono orgoglioso di donare un parco così bello alla città ora tutti saremo custodi di questo polmone verde». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA