"Una persona alla volta", domani presentazione del libro di Gino Strada

"Una persona alla volta", domani presentazione del libro di Gino Strada
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Ottobre 2022, 16:32 - Ultimo aggiornamento: 16:36

Sarà presentato domani, domenica 2 ottobre alle 18, presso la libreria "Ubik" di Frosinone, il libro "Una persona alla volta" di Gino Strada, medico e fondatore di Emergency. L'appuntamento è alle 18 in via Aldo Moro. Interverranno Rita Irene Cipriani come moderatrice, Roberto Pergameno relatore di Emergency, Valentina Cardinale e Federico Palladini per letture e musiche.

Video

«Da Kabul a Hiroshima, una narrazione appassionata e avventurosa delle radici che hanno ispirato Gino Strada, giorno dopo giorno, viaggio dopo viaggio.

Ma anche una riflessione radicale sull’abolizione della guerra e sul diritto universale alla cura - si legge nella copertina - Il racconto dell’impegno e delle esperienze che lo hanno condotto da giovane chirurgo di Sesto San Giovanni fino ai Paesi più lontani, per seguire l’idea che portava avanti con la sua passione e con Emergency: salvare vite umane e lottare per i loro diritti. Curare le vittime e rivendicare i diritti, una persona alla volta: ne era convinto Gino, che dalle sale operatorie in Afghanistan a quelle del Centro Salam di cardiochirurgia in Sudan ci ha insegnato che l’unica medicina possibile è quella che si fonda sull’uguaglianza e sull’umanità. Persona dopo persona, diritto dopo diritto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA