Perde l'equilibrio mentre fa le pulizie e cade dal balcone del quinto piano, domani i funerali di Paola Trulli

Donna muore precipitando dal balcone al quinto piano a Frosinone: ha perso l'equilibrio mentre stava usando una scala
di Marina Mingarelli
3 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Maggio 2022, 10:26 - Ultimo aggiornamento: 3 Maggio, 09:20

Tragedia in una palazzina di viale Madrid a Frosinone dove Paola Trulli, una commerciante di 59 anni originaria di Roma ma da tempo residente nel capoluogo ciociaro, è morta dopo essere precipitata dal balcone del suo appartamento ubicato al quinto piano. Dalle prime informazioni raccolte sembra che la donna, che non era sposata e che viveva con l'anziana madre di 84 anni, domenica pomeriggio stava riordinando la casa.

A un certo punto aveva deciso di sistemare alcuni utensili che si trovavano all'interno di un armadietto di plastica che si trovava sul balcone.

E siccome doveva arrivare ai ripiani più alti di quel mobile, la donna si era servita di una scala. La bella giornata di sole l'aveva invogliata ad iniziare le pulizie di primavera. Non sapeva che sarebbero stati gli ultimi istanti della sua vita. Infatti una volta salita sulla scala la donna ha perso l'equilibrio ed è precipitata rovinando al suolo. Un volo di circa quindici metri che purtroppo non ha dato alcuna possibilità di scampo alla commerciante, che è deceduta sul colpo.

Quando i medici del 118 sono intervenuti sul posto, hanno provato in ogni modo a rianimarla, ma il cuore della donna aveva già cessato di battere. Troppo gravi le ferite riportate in quel tragico volo. I carabinieri della Compagnia di Frosinone, agli ordini del capitano Luca D'Alessandro, allertati da alcuni condomini si sono recati sul luogo della tragedia per cercare di ricostruire gli ultimi minuti di vita della 59enne. L'obiettivo dei militari è stato quello di accertare se effettivamente quella caduta fosse stata accidentale o se invece c'era stata la volontà della donna di mettere fine ai suoi giorni.

Ebbene le indagini effettuate in tal senso non hanno dato adito a dubbi: Paola Trulli era precipitata dalla scala mentre stava svolgendo dei lavori domestici. A seguito di quel tragico decesso il corpo della donna è stato trasportato presso l'obitorio del locale nosocomio. Al momento i familiari, distrutti dal dolore, sono in attesa che il magistrato, espletati tutti i verbali, possa riconsegnare loro la salma della cara Paola. La madre, soprattutto, non riesce a darsi pace per questa fine assurda.
 
 funerali della donna sono stati fissati per domani mercoledì 4 maggio alle ore 11.00 nella chiesa di Santa Maria Goretti. La morte della 59enne, molto conosciuta nella zona e titolare di un negozio nella parte bassa della città, ha lasciato nel più completo sconforto quanti avevano avuto modo di conoscerla e di apprezzarne le sue indubbie qualità umane.

Benvoluta da tutti, Paola  era riuscita a conquistare la stima e l'amicizia di tanta gente. La madre, nativa di Collepardo, da Roma aveva voluto rientrare nella provincia ciociara. Adesso sarà veramente dura continuare a vivere senza di lei, sarà dura non sentire più quelle calde carezze che ogni tanto le sfioravano il viso mentre le diceva ti voglio bene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA