Covid Frosinone, 71 nuovi casi e 4 morti. La mappa dei contagi nei Comuni. Ad Alatri 60 alunni in isolamento

Covid Frosinone, 71 nuovi casi e 4 morti. La mappa dei contagi nei Comuni. Ad Alatri 60 alunni in isolamento
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Aprile 2021, 13:26 - Ultimo aggiornamento: 24 Aprile, 13:12

Il bollettino della Asl di Frosinone sull'epidemia Covid diffuso oggi 23 aprile conta 71 nuovi casi positivi su 2233 tamponi, mentre sono 122 i negativizzati. Il tasso tra tamponi e nuovi positivi è di 3,1%.

Quattro invece i decessi: un uomo di 80 anni di Vallecorsa, un uomo di 67 anni di Ceccano, una donna di 82 di Sora e una donna di 81 anni di Frosinone.

Questa la situazione nei Comuni:

Ad Alatri una docente del Primo Comprensivo è risultata positiva al Covid.

Nei giorni scorsi la docente aveva accusato sintomi sospetti e imposto l’isolamento precauzionale delle classi interessate (le 4 classi di prima elementare per circa 60 bambini) e la sanificazione immediata degli ambienti.

«Verranno attivate - fa sapere il sindaco Giuseppe Morini - tutte le procedure previste, incluso l’isolamento domiciliare fino alla data stabilita dalla ASL (presumibilmente il 29 aprile prossimo) e la prescrizione del tampone per tutti i bambini coinvolti. Tuttavia tutti i bambini che sono a casa, continuando a seguire le lezioni in DAD, stanno bene e nella scuola non si sono accertati ulteriori casi di positività».

© RIPRODUZIONE RISERVATA