Covid Frosinone, non si ferma l'impennata di contagi. Spunta il primo caso di variante

Covid Frosinone, non si ferma l'impennata di contagi. Spunta il primo caso di variante
2 Minuti di Lettura
Domenica 21 Febbraio 2021, 18:07

«I contagi risalgono ai livelli di dicembre. Oggi sono oltre 200 nuovi casi, se pure su oltre 1000 tamponi. Molti sottovalutano ancora anzi ne parlano come se il virus fosse finito. Non è così. Massima allerta. Aiutateci a contenerlo. Le varianti circolano e alzano il livello di contagiosità».

Il direttore generale della Asl di Frosinone, Pierpaola D'Alessandro, non fa mistero sulla pericolosa piega che in quest'ultima settimana ha preso l'andamento epidemiologico del Covid.

Anche a causa delle varianti. C'è un primo caso di variante, come conferma la stessa manager: «Noi stiamo mandando ad esaminare i tamponi, la casistica viene esaminata dal Seresmi dello Spallanzani e qualche conferma pare esserci su un caso di variante in un operatore di una RSA ma i tamponi inviati sono diversi proprio per studiare e prevenire».

Nel bollettino diffuso oggi 204 positivi su 1084 tamponi e due morti: un uomo di 63 anni residente a Sora e un uomo di 88 anni residente a Ceccano.

Questa la situazione nei Comuni:

La direzione generale della Asl richiama i cittadini al buon senso: «È un mare in piena che prova continuamente di travolgerci. Solo i cittadini col comportamento individuale possono aiutarci. Noi con tutti i Sindaci e la Prefettura siamo in contatto continuo e vengono predisposte le misure istituzionali. I positivi devono rispettare l’assoluto divietò ad uscire e devono isolarsi anche dal nucleo familiare e tenersi controllati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA