Corto circuito in garage, fiamme nell'abitazione
Paura nella notte a Pico

Corto circuito in garage, fiamme nell'abitazione Paura nella notte a Pico
di Vincenzo Caramadre
1 Minuto di Lettura
Martedì 26 Marzo 2019, 15:53
Vasto incendio in abitazione: paura ieri sera a Pico.  Il rogo, stando alla prima ricostruzione, è divampato in un garage dov'era parcheggiata un'auto e di lì a poco ha attecchito parte di un’abitazione sovrastante in Largo Cisterna, proprio al centro del paese. 
Ad allertare i soccorsi, poco prima delle 21.50, sono stati i residenti e sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco del comando provinciale di Frosinone e i carabinieri della compagnia di Pontecorvo, diretti dal capitano Tamara Nicolai. 
Il centro storico di Pico è stato completamente invaso dal fumo denso e acre sprigionate dalle fiamme che ha richiamato l'attenzione di decine di residenti.
I vigili del fuoco hanno lavorato per diverse ore prima di domare il rogo. E, alla mezzanotte, di ieri erano ancora sul posto, per la messa in sicurezza dell’immobile e delle pertinenze. Ingenti sarebbero stati i danni agli arredi e alla struttura, ancora in via di quantificazione. 
Anche il sindaco di Pico Ornella Carnevale, ha seguito da vicino l’evolversi dell’emergenza in centro, rientrata solo a notte fonda.       
© RIPRODUZIONE RISERVATA