Isola del Liri, il sindaco su Torre Marica: «Un simbolo della città»

2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Giugno 2020, 15:44 - Ultimo aggiornamento: 13 Giugno, 16:50



Sui lavori nel sito di Torre Marica è intervenuto il sindaco di Isola del Liri, Massimiliano Quadrini. Nei giorni scorsi c’era stata un’interrogazione dei consiglieri comunali d’opposizione.
«La Torre Marica è uno dei simboli e delle icone della nostra città e come tale riceverà sempre attenzione e tutela da parte della nostra Amministrazione - ha scritto il primo cittadino in una nota -. Comprendiamo bene le ragioni dei consiglieri comunali e delle associazioni ambientaliste e condividiamo la loro attenzione verso un immobile di straordinaria importanza storica e ambientale. Proprio per questo non accettiamo lezioni da parte di vecchi amministratori che in un recente passato non hanno ritenuto di informare l’opinione pubblica sui lavori richiesti e che oggi si ergono a paladini della storia e dell’ambiente, rivendicando inesistenti attività di “blocco” di iter autorizzativi che hanno invece seguito il loro corso regolare».
Poi il sindaco aggiunge: «L’Amministrazione comunale sta seguendo con la doverosa attenzione la realizzazione dei lavori, curando che siano rispondenti alle rigorose prescrizioni imposte dalla Soprintendenza, e sta altresì creando le condizioni per una opportuna collaborazione con i privati proprietari dell’area, anche ai fini di una futura fruibilità pubblica di questo eccezionale patrimonio storico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA