Coronavirus Frosinone, morte due donne
Nuovi contagi in frenata, aumentano i guariti

Coronavirus Frosinone, morte due donne Nuovi contagi in frenata, aumentano i guariti
di Stefano De Angelis
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Aprile 2020, 16:33 - Ultimo aggiornamento: 11 Aprile, 17:36


Altri due morti in Ciociaria per Coronavirus. Si tratta di una donna di Trivigliano e di un'altra di Fiuggi. Ad annunciarlo sono stati i rispettivi sindaci, esprimendo il dolore delle comunità che rappresentano. In provincia le vittime salgono così a 28.

La donna di Trivigliano, "in età avanzata, era ricoverata in una struttura sanitaria" ha comunicato il primo cittadino, Ennio Quatrana. Il paese poco fa, per onorarne la memoria, si è fermato per il commiato con benedizione. La cittadinanza era stata invitata a osservare un minuto di silenzio.

Aveva 71 anni, invece, l'anziana di Fiuggi che non ce l'ha fatta. "Da alcune settimane - ha comunicato il sindaco Alioska Baccarini in un post, esprimendo il cordoglio dell'amministrazione comunale alla famiglia - era ricoverata nell'unità di terapia intensiva dell'ospedale Spallanzani di Roma".

In Ciociaria, intanto, rallentano i contagi. Il bollettino quotidiano del 2 aprile, diramato dalla Regione, contiene il numero più basso di nuovi casi di positività al virus dopo giorni in cui, invece, il trend era schizzato in alto o era divenuto stabile. In provincia di Frosinone, infatti, se ne contano soltanto dieci in più rispetto ai 18 di ieri e ai 18 di martedì (il totale dall'inizio della pandemia, secondo il dato ufficiale, è ora di 464). Un calo, dunque, di circa il 30 per cento in 48 ore. In provincia è stato rilevato il dato regionale più basso della settimana.

Continua a salire, inoltre, il numero dei guariti: ai sei di ieri, se ne sono aggiunti altri tre, per un totale di 35. Altre 165 persone, infine, sono uscite dall'isolamento domiciliare.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA