Frosinone, la Cisl:
«Sospendere i cantieri insicuri
e tutelare gli operai edili»

Frosinone, la Cisl: «Sospendere i cantieri insicuri e tutelare gli operai edili»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Marzo 2020, 16:46 - Ultimo aggiornamento: 19 Marzo, 12:54


«Dobbiamo garantire la salute dei lavoratori nei cantieri e in tutti i posti di lavoro, nessuno escluso». E' quanto dichiara Attilio Vallochia, segretario generale della Filca Cisl Frosinone e vice presidente della Cassa edile di Frosinone.

«Bisogna chiudere i cantieri insicuri, se non ci sono le condizioni per rispettare e assicurare le regole di sicurezza agli operai edili, fin quando non verranno poste in essere tutte le azioni previste dall’ultimo decreto per l’emergenza sanitaria e dall’intesa di regolamentazione per il contenimento della diffusione del Covid 19 nei posti lavoro - tra il Governo e Cgil, Cisl e Uil -, pur sapendo che tale decisione determina forte ripercussioni a livello economico» ha aggiunto.

«Di fronte all’emergenza sanitaria bisogna fermare i cantieri attivando tutti gli strumenti economici necessari per la sopravvivenza e la continuità del settore. L’auspicio è quello di sospendere i cantieri in maniera responsabile dal punto di vista sociale, utilizzando gli ammortizzatori sociali per la salvaguardia dei livelli occupazionali» ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA