Coronavirus: primo caso a Sora, il quarto nella provincia di Frosinone

Coronavirus: primo caso a Sora, il quarto nella provincia di Frosinone
di Roberta Pugliesi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Marzo 2020, 09:30 - Ultimo aggiornamento: 17:15

Primo di Coronavirus a Sora, il quarto nella provincia di Frosinone. Si tratta di un operaio di 32 anni della Burgo che da qualche giorno era in cura in un nosocomio della capitale per un’altra patologia. È risultato positivo al tampone insieme al suo compagno di stanza. Circa 10 giorni fa è tornato da un corso di formazione a Verona.
Rassicurazioni agli operai della Burgo, dove lavora il giovane, sono appena giunte dalla Asl di Sora che ha incontrato gli operai nello stabilimento di viale San Domenico. Ma per avere la certezza che il giovane operaio di Sora abbia contratto il virus in corsia e non durante il corso di formazione a Verona occorre attendere l’esito degli accertamenti a cui è stato sottoposto in queste ore. Nel frattempo il ragazzo è stato messo in una stanza in isolamento ed anche i suoi familiari sono stati invitati a restare in quarantena all’interno della propria abitazione.  Si apprende che il 31anne operaio si era recato a Verona con un suo collega e che successivamente ha lavorato per alcuni giorni nello stabilimento, entrando così in contatto con i suoi colleghi. Nei giorni scorsi ha accusato un malore a seguito del quale è stato prima portato al pronto soccorso del Santissima Trinità  e successivamente trasferito nel policlinico di Tor vergata dove attualmente si trova. Probabilmente nel pomeriggio ci sarà un incontro fra le parti sindacali dello stabilimento e il medico aziendale.

Coronavirus, la provincia di Frosinone si ferma: scoppia il caso dei mercati

Coronavirus, spettatori distanti ma i cinema restano aperti in Abruzzo

 

"Per quanto riguarda la situazione del cittadino Sorano ricoverato a Roma positivo al corona virus si fa presente che l’ASL ha provveduto ad isolare ogni contatto a rischio come prescritto dalle norme e che è in corso di accertamento la dinamica del contagio. Invito la popolazione a seguire i protocolli descritti sul sito http://www.asl.fr.it/ . Seguiranno aggiornamenti" dichiara il Sindaco De Roberto De Donatis. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA