Covid Frosinone, situazione sempre più grave in Ciociaria: oggi 394 casi e un decesso

Covid Frosinone, situazione sempre più grave in Ciociaria: oggi 394 casi e un decesso
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Novembre 2020, 17:57 - Ultimo aggiornamento: 6 Novembre, 10:00

I contagi Covid  restano sempre alti, anzi i più alti del Lazio. Il bollettino sull'epidemia della Regione Lazio per la provincia di Frosinone continua a registrare dati molto negativi: nelle ultime 24 ore i nuovi casi positivi son 394 e un decesso di 72 anni già con patologie. Ancora una volta la Ciociaria sfiora quasi quota 400. Un trend che a livello regionale non si riscontra da nessuna delle altre province.

Nei primi cinque giorni di novembre stiamo già a quota 1.500 contagi, poco meno della metà di quelli del mese di ottobre che pure è stato nerissimo con un aumento di casi, rispetto a settembre, di 15 volte.

La curva di novembre però sembra sia andando ancora più su e questo punto non si sa dove potrà portare. 

LEGGI ANCHE ---> Covid, il mini-lockdown che ha salvato la provincia di Latina e quello mancato che ha inguaiato la Ciociaria

Nelle province si registrano 770 casi e sono undici i decessi nelle ultime 24h.

  • Nella Asl di Latina sono 130 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sei decessi di 62, 74, 74, 77, 80 e 83 anni con patologie.
  • Nella Asl di Viterbo si registrano 196 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Si registrano due decessi 71 e 78 anni con patologie.
  • Nella Asl di Rieti si registrano 50 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 42 e 69 anni con patologie

© RIPRODUZIONE RISERVATA