Cinghiale attraversa la strada provinciale San Sosio e viene centrato da due auto

Danni alle deu vetture, l'animale è morto

Cinghiale attraversa la strada provinciale San Sosio e viene centrato da due auto
di Roberta Pugliesi
3 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Febbraio 2023, 08:49

Ancora problemi per gli automobilisti a causa della presenza di cinghiali sulle strade della provincia di Frosinone. Un grave incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di sabato lungo la provinciale che collega la località San Sosio all'ex statale 82. Un cinghiale di circa 100 chili di peso ha attraversato immediatamente la carreggiata mentre sopraggiungevano da corsie opposte due vetture: una Volvo ed una Bmw, quest'ultima condotta da un giovane di Arpino. L'impatto è stato inevitabile e particolarmente violento.

L'animale selvatico è stato centrato in pieno e poco dopo è morto, illesi gli occupanti delle due vetture Che però hanno rimediato un forte spavento. Particolarmente danneggiate le carrozzerie di entrambe le automobili ed in particolare quella della Volvo. Sul posto si sono portati immediatamente i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Sora, mentre alcuni passanti hanno allertato il medico veterinario Andrea Mauti, che non ha potuto fare nulla per salvare il povero animale.

Purtroppo l'attraversamento di animali selvatici, ed in particolare di ungulati, sulle strade del territorio continua ad essere un tema al centro dell'attenzione e che suscita un vivace dibattito. Sono tanti coloro che ritengano che sia necessario adottare dei provvedimenti, anche drastici, per controllare la popolazione di questi animali che si moltiplica senza controllo. Frenano gli animalisti contrari all'abbattimento controllato.

IL FURTO NEL PARCHEGGIO DEL CIMITERO DI ARPINO

E sempre ad Arpino si registra un furto avvenuto nella mattinata di sabato dinanzi il cimitero comunale. Qualcuno si era recato a fare visita ai propri cari e a portare i fiori lasciando posteggiata la propria Hyunday nei pressi di un ingresso. Qualcuno deve aver notato la presenza di un borsello lasciato su uno dei sedili e con un oggetto ha sfondato il vetro di uno dei finestrini e lo ha preso. Tutto è avvenuto in pochi istanti e senza che qualcuno si accorgesse del fatto. Quando il proprietario è tornato all'auto ha trovato la sgradita sorpresa. Sono stati allertati subito i carabinieri della localizzazioni che hanno avviato tutti gli accertamenti necessari a risalire all'identità del malvivente. Pare che il borsello non contenesse contanti ma solo documenti ed effetti personali.

Infine si registra un grave incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio ad isola del Liri dove un'auto e una moto si sono scontrate nei pressi di uno degli ingressi del polo commerciale. L'impatto è stato terribile e ad avere la peggio il centauro. Sul posto gli operatori del 118 che hanno trasferito il ferito presso il pronto soccorso dell'ospedale di Sora. Le forze dell'ordine hanno effettuato i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA