A Vincenzo Formisano il premio "Imprenditore per lo sport"

A Vincenzo Formisano il premio "Imprenditore per lo sport"
2 Minuti di Lettura
Martedì 13 Settembre 2022, 10:52

Il premio "Imprenditore per lo sport" è stato conferito a Vincenzo Formisano, presidente della Banca popolare del cassinate. L'evento si è svolto a Gaeta, durante la   XIV edizione di “Primati&Delizie”, la “Festa dello Sport a Gaeta” organizzata da Sportgaetano.tv, in collaborazione con Coni Lazio e Comune di Gaeta. 

Presenti il presidente del Coni Lazio, Riccardo Viola; il presidente della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Barelli; il vicepresidente del Comitato italiano paralimpico Lazio, Giuseppe Andreana; il sindaco di Gaeta, Cristian Leccese; il presidente del Comitato d’Onore, Cosmo Mitrano.

Ospiti dell’evento, il giornalista Rai, conduttore della Domenica Sportiva e telecronista della Nazionale Italiana di Calcio, Alberto Rimedio; e Claudio Gavillucci, ex arbitro di calcio di Serie A e autore del libro “L’uomo nero. Le verità di un arbitro scomodo”.

«Desidero   ringraziare gli organizzatori di questo evento – dice il presidente Formisano - per il riconoscimento che mi viene assegnato. La nostra banca ha sempre creduto nel valore dello sport e siamo convinti che lo sport sia davvero una “palestra di vita” perché insegna i valori che sono alla base del vivere sociale: il rispetto delle regole, il rispetto dell’avversario, la tenacia, l’impegno, la disciplina, lo spirito di squadra. La Banca ha sempre avuto particolare attenzione al mondo dello sport, sia quello praticato ai livelli più alti ma anche allo sport dilettantistico e amatoriale, sostenendo tantissime iniziative volte a promuovere lo sport soprattutto tra i giovani e i ragazzi»

© RIPRODUZIONE RISERVATA