San Donato Valcomino, torna l'evento di beneficenza per "Famiglia d'Africa"

San Donato Valcomino, torna l'evento di beneficenza per "Famiglia d'Africa"
2 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Dicembre 2022, 18:58 - Ultimo aggiornamento: 23:48

Torna, dopo due  anni di interruzione forzata, l'evento di beneficenza dedicato a Famiglia d'Africa, giunto ormai alla sua decima edizione a San Donato Val di Comino. L'aperitivo si terrà domani - venerdì 9 dicembre - a partire dalle 18.30 al caffè Cautilli in piazza Carlo Coletti.

Anche quest'anno il programma prevede uno spazio riservato interamente ai bambini: alle 16.30 visita al Museo del Novecento e, a seguire, presso la sede della casa editrice “Psiche e Aurora”, in Via Orologio 1, merenda e giochi a cura di Studioteca Più! Poi, dalle 18.30, ci si ritrova al caffè Cautilli.  Acquistando un tagliando (12 euro) si ha la possibilità di degustare una serie di prodotti locali.  Sono compresi tre calici di vino.


L'aperitivo sarà accompagnato da un triplo evento musicale live: si parte alle 19 con il Dj-set di Effe-Foundation, si prosegue con “La casa delle nuvole” e si conclude con i “Mistura fina”.  
Nel corso dell'evento sarà possibile acquistare oggetti di artigianato africano presso lo stand allestito da Famiglia d'Africa. Il ricavato dell'aperitivo sarà interamente devoluto in beneficenza.

«Un’iniziativa importante - spiega Enrico Pittiglio, sindaco di San Donato Val di Comino - con una finalità ben precisa e nobile: sostenere ‘Famiglia Africa’, che da anni svolge un lavoro straordinario per offrire un futuro a tanti ragazzi africani.

Grazie a Padre Felice e a tutti coloro che, ogni anno, danno il loro prezioso contributo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA