L'unione degli ordini forensi del Lazio ha incontrato il presidente Rocca

L'unione degli ordini forensi del Lazio ha incontrato il presidente Rocca
2 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Giugno 2023, 16:13 - Ultimo aggiornamento: 16:15

Si è tenuto presso la sede della Regione Lazio il primo incontro tra l’Unione degli ordini forensi del Lazio e il presidente. Molteplici i temi trattati: tutela dei soggetti fragili e vulnerabili, nuove e più efficaci forme per veicolare i principi di legalità nelle scuole, impegno nel sostenere i giovani professionisti avvocati, con impulso verso una rinnovata formazione professionale ed una politica di sostegno alla digitalizzazione e informatizzazione degli studi forensi.

«Ringrazio il presidente, avvocato Rocca, per la disponibilità mostrata ad avviare una concreta collaborazione tra le nostre rispettive Istituzioni su temi d’interesse non solo professionale forense, ma anche e soprattutto sociale», così il presidente dell’unione David Bacecci, che aggiunge: «La parola d’ordine è cooperazione: l’unione e le sue commissioni di lavoro, con le competenze professionali che le compongono e con la capillare presenza sull’intero territorio regionale, sono a disposizione della Regione Lazio.

Anche così potremo realizzare quella funzione sociale dell’avvocato che costituisce uno dei nostri grandi valori insieme alla diffusione dei principi del diritto liberale nella società civile».


All’incontro hanno partecipato: Caterina Boccolini (presidente dell'Ordine di Viterbo), Eliana Lelli (Tivoli), Stefano Armati (Velletri), Giuseppe Di Mascio (Cassino), Fabrizio Zoli (Tesoriere del consiglio dell'ordine di Frosinone), Alessandro Graziani (segretario di Roma) e Carlo Macci (vice presidente a Latina) 

© RIPRODUZIONE RISERVATA