Rapina con coltello in una tabaccheria di Arpino, due arresti: uno ha 18 anni, l'altro 16

Il coltello utilizzato per la rapina
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Febbraio 2021, 21:43 - Ultimo aggiornamento: 13 Febbraio, 14:06

Arrestati gli autori della rapina messa a segno venerdì pomeriggio in una tabaccheria di Arpino. Si tratta di S.A. 18enne marocchino, residente a Frosinone, e T.I. 16enne romeno, domiciliato a Sora. 

L'allarme era scattato  alle 18.30 quando alla  alla centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Sora giungeva chiamata di aiuto da parte del tabaccaio. Due giovani armati di un coltello, con il volto coperto da felpa e scaldacollo, si facevano consegnare dal proprietario 130 euro in banconote di vario taglio, per poi dileguarsi a piedi nelle campagne circostanti. Immediatamente venivano diramate le ricerche dei due giovani, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Sora, che consentivano di individuare, nel centro abitato arpinate,  due soggetti compatibili con la descrizione fornita dalla vittima fermati dai militari della locale Stazione. Accompagnati presso la Compagnia di Sora i predetti venivano sottoposti a perquisizione personale che consentiva di rinvenire le banconote asportate in un calzino di uno dei due ragazzi.

Nel frattempo altre pattuglie impegnate nel servizio rinvenivano ‘il coltello’ utilizzato e la felpa rossa indossata da uno dei due rapinatori, ben descritta dal tabaccaio che riconosceva anche i due giovani fermati quali autori della rapina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA