Antonella Salvucci carica la Roma di Mourinho dalla cascata di Isola Liri

Antonella Salvucci carica la Roma di Mourinho dalla cascata di Isola Liri
di Gianpiero Pizzuti
3 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Agosto 2021, 14:29

La carica alla Roma di  Mourinho direttamente da Isola del Liri. Tra le centinaia di foto che l'attrice e conduttrice Antonella Salvucci ha nel suo archivio, ce n'è una che la ritrae davanti al salto d'acqua del centro città: per fare gli auguri alla sua squadra del cuore ha scelto proprio questa, con lo sfondo della cascata grande del Liri. L'attrice, infatti, a giugno aveva girato un film proprio in città per la regia di Mario Santocchio.

Turisti cedono al fascino, bagno sotto la cascata di Isola Liri. Ma c'è il divieto di balneazione

La notizia è rimbalzata sui social, sulle pagine di Sport Mediaset, è diventata virale, con l'attrice seduta sul muraglione del vicolo della cascata con alle spalle l'elemento più caratteristico della città fluviale. Antonella Salvucci è stata ospite ad Isola del Liri per una decina di giorni. Il tempo di girare una serie tv di otto puntate sul Natale.

Xmas o Christmas, questo il titolo della fiction girata interamente ad Isola del Liri.

Dietro la macchina da presa un giovane regista di Pompei, Mario Santocchio, che cercava un luogo particolare per il suo film e lo ha trovato lungo il Liri: «Cercavo un borgo caratteristico, un posto magico ha commentato il regista partenopeo e mi sono incuriosito cercando su internet di questo paese con una cascata al centro della città. Così ho preso la macchina e sono venuto qui, era l'inizio di marzo del 2020. Poi, però, è scattata la zona rossa, per cui forzatamente sono rimasto un mese bloccato qui. Alla fine questa costrizione mi ha fatto realmente innamorare del posto e delle persone che ci abitano, ti senti subito a casa».

Di cosa parla il film? «Una ragazza che scopre di essere la nipote di Babbo Natale e di avere dei poteri. Una serie di otto puntate, saremo in città i primi giorni di settembre per concludere alcune scene, ma posso anticiparvi che stiamo studiando la fattibilità di ambientare una serie tv tutta ad Isola del Liri, con attori non professionisti pescati proprio in città».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA