Emergenza coronavirus, anche il festival "Atina Jazz" alza bandiera bianca: tutto rinviato alla prossima estate

Emergenza coronavirus, anche il festival "Atina Jazz" alza bandiera bianca: tutto rinviato alla prossima estate
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Giugno 2020, 14:42

La XXXV edizione di “Atina Jazz” non si terrà causa emergenza sanitaria dovuta al coronavirus. Tutto rinviato alla prossima esate per uno degli eventi di punta del cartellone musicale della provincia di  Frosinone e non solo. L'annuncio arriva dal direttore generale del festival, Daniele Bartolumucci: «Ad oggi siamo costretti a promulgare l’annuncio che non avremmo mai voluto diffondere: la prossima edizione del festival Jazz, per la quale avevamo lavorato con largo anticipo e soprattutto grande entusiasmo, quella dell’edizione estiva 2020 e che avrebbe dovuto tenersi dal 23 al 26 luglio p.v., è stata annullata».

Lo stato di incertezza, spiegano gli organizzatori, rende impossibile al momento la presenza dei tanti artisti in un contesto idoneo affinché la kermesse musicale atinate possa svolgersi in sicurezza per tutti: pubblico e artisti.

«Prendiamo atto infatti che quest’anno sarebbe stato impossibile realizzare un’edizione di “Atina Jazz” così come l’avevamo sempre immaginata, ideata e proposta al pubblico dei melomani ed appassionati», spiega il direttore artistico dell’evento musicale, Leonardo Manzari.

I concerti che erano previsti per questa estate sono già stati riprogrammati per l’estate del 2021 grazie alla collaborazione degli artisti e dei loro agenti.

Tutti i concerti previsti per questa estate sono già stati riprogrammati al luglio del 2021 con le date che saranno comunicate nei prossimi mesi: Sergio Cammariere, Raphael Gualazzi, Nick The Nightfly, Karima, Elisabetta Serio, Emilia Zamuner e i Conosci Mia Cugina il cast che impreziosiva il cartellone del Jazz della Val di Comino sarà godibile per gli appassionati nella prossima estate.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA