Alcol venduto a minori, il Comune chiude un bar su segnalazione della polizia

Alcol venduto a minori, il Comune chiude un bar su segnalazione della polizia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Dicembre 2022, 11:30 - Ultimo aggiornamento: 11:31

Il Comune di Frosinone ha sospeso la licenza di un bar dopo la segnalazione della Polizia di Stato. L’atto è il risultato di  accertamenti svolti dalla divisione polizia amministrativa e sociale della Questura ed è stato notificato alla titolare di un bar del centro storico che dovrà sospendere l'attività per trenta giorni.

«La misura - si legge in una nota - si è resa necessaria a seguito dei risultati dei controlli e dei successivi accertamenti effettuati, da cui è emerso che in più occasioni venivano somministrate bevande alcoliche ai minori».  

In occasione di un precedente controllo l’esercizio commerciale era stato anche destinatario di un provvedimento della Asl che ne imponeva la chiusura temporanea per carenze di natura igienico-sanitaria.

«L’attuale provvedimento, emesso alla luce delle gravi e reiterate violazioni riscontrate, è il frutto non solo dell’indirizzo impresso dal questore Domenico Condello all’attività di prevenzione, per  garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, ma anche della sinergia con gli altri enti coinvolti nelle attività di controllo, testimoniata dagli ottimi risultati complessivi che si raggiungono grazie alla loro preziosa collaborazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA