Cristina D'Avena e il camaleonte Carletto (Sofficini) protagonisti del nuovo brano "La Canzone di Carletto"

Video
3 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Marzo 2022, 11:29

Per intere generazioni è stata la voce delle sigle di tutti i cartoni animati di successo, un volto amato e conosciuto da grandi e piccini. Cristina D’Avena, compiuti 40 anni di carriera con oltre 7 milioni di copie vendute (primo Disco D’Oro nel 1982 con la “Canzone dei Puffi”), è un’icona pop e di stile, una beniamina della musica leggera: reduce dal successo degli album “Duets – Tutti cantano Cristina” e “Duets Forever”, in cui la cantante interpreta i suoi grandi successi con le più importanti star della musica italiana, e dalla recente partecipazione al programma tv “Il Cantante Mascherato”, dove ha prestato la voce ad un Cavalluccio Marino, oggi torna in un featuring d’eccezione con un vero showman, l'irriverente camaleonte Carletto.

Dal 1998 è il volto dello storico brand Sofficini, un’autentica rivoluzione nel mondo dei surgelati, apparsa come assoluta novità più di 40 anni fa, e che ha subito conquistato il palato dei bambini e la fiducia delle mamme.

L’eclettico duo chiama a raccolta tutte le famiglie italiane con il brano “La Canzone di Carletto”, un testo esilarante e divertente, la colonna sonora perfetta per trasformare la serata in una festa per tutta la famiglia con i Sofficini Findus, che festeggiano per l’occasione il primo Sofficini Day. 

«Ho duettato con tanti amici, ma quando è arrivato Carletto ho detto … wow che felicità! Mi piace andare oltre con la fantasia e Carletto mi è sempre piaciuto, è un simbolo nei ricordi di tutti – ha raccontato Cristina D’Avena – la Canzone di Carletto è molto orecchiabile e divertente, lui simpaticissimo. La canzone dà gioia e serenità, dà colore, e oggi più che mai ne abbiamo bisogno. Cantare la canzone di Carletto ci fa sorridere e ci fa bene al cuore. Carletto ci aiuta ad andare oltre, a divertirci e a fare festa in compagnia».

È il 1998 quando Carletto approda in tv in uno spot televisivo di Sofficini . Da quel momento diventa il volto e l’anima del brand, per la sua capacità di esprimerne al meglio l’identità, comunicando efficacemente la golosità del prodotto e rafforzandone l'immagine distintiva. Diventa il protagonista indiscusso di tutte le successive attività di comunicazione, sia sui mezzi tradizionali che sul web, sia nei punti vendita che nelle attività di consumer promotion. Il camaleonte, grazie alla sua simpatia, alla capacità di coinvolgere e invitare a giocare con lui, ha saputo interpretare il bambino presente in ciascuno di noi, riuscendo ad incarnare nel tempo la marca in maniera sempre più trasversale.

Ora Carletto è pronto ad intraprendere nuove avventure, che lo vedranno protagonista in altri ambiti, come quello musicale, in cui far vivere il suo spirito gioioso e irriverente che negli anni ha saputo conquistare grandi e piccoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA