Barbara Alberti, scrittrice e concorrente del Gf Vip 2020

foto
Barbara Alberti, ansia per le sue condizioni di salute dopo il ricovero deciso oggi. La scrittrice è infatti in ospedale. Dopo l'assenza misteriosa dalla casa del Grande Fratello Vip, la produzione ha chiarito che la scrittrice è uscita per fare degli accertamenti medici in ospedale. L'annuncio dato su Twitter non chiarisce però quando, e se la, 76enne, protagonista di questa nuova edizione del reality, tornerà. A lanciare l’allarme era stata Rita Rusic, che era accorsa da Michele Cucuzza preoccupata: «Ci sono delle urla terrificanti fuori, qualcuno che piange». Proprio in quel momento però, la regia aveva staccato l’inquadratura. A confermare i sospetti che quei lamenti venissero proprio dalla scrittrice però c’è il fatto che era da qualche tempo che la Alberti non si vedeva nel live della Casa. Gli ultimi giorni nella casa per Barbara non sono stati semplici e lei stessa aveva lamentato un malessere dovuto alle decisioni della produzione, scagliandosi anche contro il conduttore del programma, Alfonso Signorini.


Ad innervosire Barbara Alberti sono stati i montaggi fatti per la messa in onda delle pillole del programma, in cui, secondo un suo parere, lei apparirebbe in modo molto diverso dalla realtà: «Io me ne vado, hanno solo trasmesso cose ignobili di me», ha dichiarato nella casa. Barbara Alberti si è poi sfogata fino in fondo: «Il mio contratto è diverso dal vostro, se lascio non perdo tutto, ma le puntate che ho fatto mi verranno pagate. Me lo hanno garantito. Io ho una situazione difficile a casa, sono molto fragile, non voglio vedere crollare il ponte. Preferisco lasciare adesso. Non voglio perdere l’affetto del pubblico, è il mio patrimonietto, è il mio affare che ho fatto venendo qua». La sua indignazione pare sia nata dal fatto che crede che venga denigrata in pubblico, anche dallo stesso conduttore al quale rivolge accuse precise: «Non sono matta… Signorini, che prima mi trattava come una Madonna, non fa che screditarmi in diretta. Questa cosa non va»

Preoccupazione sui social network. Fan divisi tra preoccupazione per il ricovero di Barbara Alberti e lo scetticismo. Per molti si tratta solo di una scusa per uscire dalla casa, ma in tanti attendono conferme sul reale stato di salute della scrittrice che non è chiaro.