Quarticciolo, blitz dei carabinieri: 3 arresti e 3 denunce

foto
Un'importante operazione di controllo dei Carabinieri ha avuto come teatro la zona del 'Quarticciolo', da tempo nel mirino dei militari al fine di scoraggiare eventuali situazioni di illegalità e di degrado. Per tutta la notte, decine di Carabinieri della Compagnia Roma Casilina, del Nucleo Radiomobile di Roma e dei Nuclei Cinofili, Antisofisticazione e Sanità e Ispettorato del Lavoro della Capitale hanno passato al setaccio strade, giardini ed esercizi commerciali del quartiere. Il bilancio è di 3 persone arrestate e altre 3 denunciate a piede libero.

A finire in manette sono stati: un pregiudicato romano di 51 anni sorpreso dai Carabinieri in possesso di 800 g di hashish a seguito di perquisizione effettuata nella sua abitazione; un 36enne romano con precedenti a cui i militari hanno notificato un provvedimento di applicazione del regime degli arresti domiciliari per pregressi reati inerenti gli stupefacenti; un 45enne romano, pregiudicato, gravato da una misura di sicurezza agli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Roma lo scorso 20 febbraio.

Tra le denunce: un romano di 41 anni, già conosciuto alle forze dell'ordine, è stato denunciato dai Carabinieri dopo essere stato scoperto in possesso di prodotti - per un valore di 270 euro - appena trafugati da un ipermercato di via Casilina; Un ristoratore della zona, romano di 73 anni con precedenti, è stato denunciato a piede libero per furto di energia elettrica. Al momento del controllo nel suo ristorante i Carabinieri hanno accertato la manomissione del contatore di corrente. Per lo stesso motivo è stato deferito all'Autorità Giudiziaria anche un commerciante del Bangladesh di 32 anni che aveva alterato il contatore di energia elettrica della sua bottega di alimentari.