Nettuno, 57enne di Velletri muore dopo la puntura di un insetto: era andato a funghi nel bosco dell'Armellino

foto

Nettuno, tragedia nei boschi di via dell'Armellino, nella zona rurale denominata la "Campana". Un uomo di Velletri, che cercava funghi con due amici, è stato punto da un insetto, intorno alle 12, forse una vespa o un calabrone, che gli era entrato in uno degli stivali, ed è morto dopo alcuni minuti per shock anafilattico.

 

I soccorsi

L'uomo, un artigiano veliterno di 57 anni, Giuseppe Gentile, era partito stamattina insieme a due amici per trovare funghi nei boschi tra Aprilia, Anzio e Nettuno dove spesso si recano i fungaioli della zona. Soccorso da una ambulanza del 118 sul posto, mentre si era alzato in volo anche l'elisoccorso, purtroppo non c'è stato nulla da fare: la puntura dell'insetto è stata fatale.

Anche gli amici hanno tentato il tutto per tutto per rianimarlo una volta che ha perso i sensi mentre lo stavano portando sulla strada in attesa del 118, subito chiamato appena il 57enne ha detto di essere stato punto da un insetto e che si sentiva molto male.

Sul posto  per le indagini del caso si è portata la volante del commissariato di polizia di Anzio, mentre la salma è stata trasportata all'ospedale di Anzio in attesa delle decisioni del magistrato della procura di Velletri.

Foto Luciano Sciurba