Marino, incidente moto contro auto: gravi due ragazzi di Roma

foto
Un grave incidente stradale si è verificato sulla SP 140 bis nel comune di Marino al confine con il lago di Castel Gandolfo ieri alle prime ore della sera. Ha coinvolto una moto Kawasaki Ninja guidata da un ragazzo con una ragazza a bordo come passeggera seduta dietro, entrambi residenti a Roma.

La coppia si stava recando per una passeggiata al lungolago quando poco prima del tunnel hanno preso in pieno sulla fiancata destra una macchina Ford Kuga che girava a sinistra per entrare in una strada laterale. Feriti gravemente nell'impatto il ragazzo e la ragazza, che sono stati trasportati uno all'ospedale dei Castelli e l'altra, la 28enne, più grave, in elisoccorso al Policlinico Gemelli a Roma . I rilievi sono stati fatti dalla polizia locale di Marino presente con 3 pattuglie e il nucleo operativo territoriale, coordinato dall'ispettore capo Claudio Baroncini. L'impatto tra auto e moto è accaduto intorno 18.30 e gli agenti sono stati sul posto fino alle 21 circa.

Per chiudere la strada in entrata al lago col traffico molto sostenuto del sabato pomeriggio e sera è intervenuta anche una pattuglia della polizia locale di Albano-Castel Gandolfo. Molto spettacolare l'atterraggio dell'elisoccorso del 118 che è atterrato proprio al centro della carreggiata nel tratto rettilineo non molto largo, chiuso per l'occasione dagli agenti sulla strada provinciale "Diramazione Lago ". Sono intervenute anche alcune ambulanze del 118 per soccorrere i feriti, a bordo della Ford Kuga una coppia di coniugi cinquantenni di Roma che erano venuti a fare una "gita ai Castelli", che sono rimasti solo leggermente contusi e sotto chock. Negativi entrambi i conducenti ad alcol e drug test i mezzi sono stati rimossi dal carro attrezzi del deposito giudiziario di Marino. La ragazza è arrivata al Policlinico Gemelli in serata con varie fratture e contusioni ed è in prognosi riservata.
Foto Luciano Sciurba