Da Luiss e Associazione Peter Pan un melograno per rendere più forte la lotta contro il cancro infantile

foto
La Luiss, l’università intitolata a Guido Carli, e la Peter Pan Onlus hanno piantato un melograno nell’Orto dell’Ateneo come simbolo della lotta contro il Cancro Infantile.

In occasione della XVIII Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, la Luiss Guido Carli è scesa in campo al fianco dell’associazione Peter Pan Onlus, mettendo a dimora una pianta di melograno presso l’Orto dell’Ateneo, il primo community garden universitario italiano, nell’ambito della campagna “Diamo radici alla speranza, pianta un melograno”.

«L’attenzione e la cura per ciò che ci circonda, le persone con cui entriamo in contatto e l’ambiente all’interno di cui viviamo, sono i valori alla base della missione formativa della nostra Università. In una epoca di cambiamenti così impattanti, sono questi gli strumenti che rafforzano la consapevolezza di sé e degli altri, per una società più sensibile e attenta» ha detto Giovanni Lo Storto, Direttore Generale Luiss.

(Foto Paolo Caprioli/Ag.Toiati)

La cerimonia è stata l’occasione per annunciare il lancio di un nuovo Geek café, i corsi di innovazione sociale dell’Università, che, in collaborazione con Peter Pan Onlus, sarà incentrato sullo sviluppo di idee di servizi, prodotti e modelli, che rispondano a un bisogno sociale nell’ambito dell’onco-ematologia pediatrica e che possano essere estese anche a contesti più ampi.

Rivolto agli studenti di tutti i corsi di laurea e con il coinvolgimento diretto di sei giovani con un vissuto onco-ematologico, provenienti da diverse regioni d’Italia, il corso dal titolo “Peter Pan is a geek”, porterà i ragazzi, in otto incontri, a progettare insiemeveri e propri modelli di business innovativi, e la migliore idea di startup potrà essere approfondita e realizzata. A presentare l’iniziativa il direttore generale Luiss, Giovanni Lo Storto, e il direttore generale dell’associazione Peter Pan, Gian Paolo Montini.