Genzano, file chilometriche al drive in della Rsa Covid: traffico bloccato, interviene la Polizia Locale (foto e video Sciurba)

foto
Genzano, si verificano spesso caos e file chilometriche al drive in della Rsa Covid di via Grandi, ieri sono dovute intervenire 3 pattuglie della polizia locale. Per dirimere e regolare il traffico di oltre 200 auto in fila per fare i test tamponi rapidi . Cittadini, associazioni di medici e infermieri, sindacati, amministratori pubblici, chiedono l'istituzione di altre sedi di drive in, oltre quelle di Anzio e di Genzano, quest'ultima presa d'assalto ogni giorno da centinaia di automobilisti e famiglie provenienti da molti comuni dei Castelli Romani per fare il test sars cov2. Da oggi a Pomezia la Asl Roma 6 ha attivato un altra sede drive in località Macchiozza a disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì. Inizialmente con orario 15.00/18.00.
La direzione Asl Roma 6 specifica che, per evitare inutili attese, gli orari di chiusura si riferiscono alle ultime accettazioni da parte degli operatori sanitari. Foto Video Luciano Sciurba