Il bilancio finale è di 10 morti e 25 feriti: è successo a Cuba, dove un autobus che trasportava insegnanti è caduto da un ponte. Al momento sono ancora sconosciute le cause che hanno fatto perdere il controllo al conducente, ma le immagini che sono state pubblicate dai media locali suggeriscono che l'impatto sia stato molto violento. Sono infatti andate in frantumi le barriere in cemento e ferro che costeggiavano la strada. L'incidente si è verificato all'alba di ieri, su una strada che da L'Avana conduce a Granma, nella provincia cubana di Mayabeque: secondo le informazioni fornite dal Consiglio di difesa dell'Avana e dalla Commissione nazionale per la sicurezza stradale (Cnsv) nelle prossime ore si riuscirà a chiarire con precisione l'accaduto.
Lamentamos pérdidas de valiosas vidas humanas y heridos en accidente de un ómnibus en Mayabeque. Nuestras condolencias a familiares y amigos. https://t.co/oiPyE5yI8s Via @Granma_Digital
— Miguel Díaz-Canel Bermúdez (@DiazCanelB) January 30, 2021
Sull'autobus viaggiavano alcuni professori di servizio a L'Avana, che stavano rientrando nelle loro case per via della sospensione delle lezioni legata alla pandemia da Covid in corso. Gli incidenti stradali a Cuba rappresentano la quinta causa di mortalità. Solo nel 2020 sono stati registrati in media 20 incidenti stradali al giorno. Tra le cause principali l'eccesso di velocità, la scarsa attenzione al volante e spesso il cattivo stato del manto stradale.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout