Finlandia, crolla un ponte pedonale vicino Helsinki: 27 i feriti (quasi tutti bambini)

foto

Almeno 27 persone, per la maggior parte bambini, sono rimaste ferite nel crollo di un ponte pedonale in Finlandia, a Espo, appena fuori Helsinki. Lo hanno riferito fonti di polizia, secondo cui al momento del crollo un gruppo di studenti stava attraversando il ponte. 
 

La preside di Kalasatama, Kati Pennanen, conferma che il gruppo coinvolto nell'incidente è della scuola elementare di Kalasatama.Il servizio di soccorso Länsi-Uusimaa afferma che un'impalcatura o una passerella è crollata vicino al cantiere. La polizia di Uusimaa occidentale afferma che il crollo è avvenuto intorno alle 9:30 del mattino. Secondo la polizia, era un ponte di compensato.

 

 

Si indaga sulle cause del crollo. Diverse persone sono cadute a pochi metri quando il ponte è crollato. Il ponte crollato appartiene alla città di Espoo, dice Jealha Oy, che sta costruendo nelle vicinanze. Il direttore delle comunicazioni del Centro investigativo sugli incidenti Tiina Bieber conferma che gli investigatori del Centro investigativo sugli incidenti (Otkes) sono in viaggio verso il luogo dell'incidente.