Il cane salva il cerbiatto che sta affogando nel lago: e i due diventano "amici"

foto

Un cane salva un cerbiatto che stava affogando in un lago, il video diventa virale e la storia commuove gli Usa. La coppia di animali ha poi costruito una cara e curiosa amicizia. I proprietari del cane l'hanno infatti trovato a nuotare in mezzo al lago dietro la loro casa in Virginia, mentre «portava un cerbiatto sulla battigia», ha detto Ralph Dorn in un post su Fb condiviso più di 256.000 volte nei giorni scorsi.

Caldo, allerta per bambini, anziani e animali: dalla dieta all'aria condizionata ecco le regole

Cane e cerbiatto, la sorpresa in serata

«Non sono riuscito a trovare Harley questa sera finché non ho guardato il lago», ha detto Dorn nel post, accompagnato da immagini e brevi video clip. «Non sono sicuro di come sia uscito il cerbiatto, ma Harley ovviamente non ha chiesto perché, è semplicemente entrato in azione». Una volta a riva, i due animali sono rimasti vicini, a giocare. Come dei veri amici.

La madre del cerbiatto è apparsa sul prato poco dopo che il cucciolo ha raggiunto la riva. Una volta che Dorn ha individuato la madre dei cervi, ha portato Harley nella loro casa vicina. La cerva ha aspettato che Dorn e Harley se ne fossero andati e poi si è allontanata con il suo bambino. Ma la mattina dopo, mentre Dorn e sua moglie, Patricia, 64 anni, stavano bevendo caffè, qualcosa non andava. «Harley è diventata irrequieta correndo da una finestra all'altra. Ho aperto la porta d'ingresso e a quel punto abbiamo visto di nuovo il cerbiatto», ha scritto Dorn nel post su Facebook.

L'Italia e i cani, che passione: gli amici degli azzurri sono a quattro zampe

«Harley ha corso verso il cerbiatto», si legge su Fb. A quel punto i due animali si sono toccati i nasi e annusati. Alla fine «Harley è tornata con calma a casa con me». Se non è amore questo...