Afragola, crolla un palazzo in centro: si scava tra le macerie in cerca di dispersi

foto

Ad Afragola, intorno alle 21, è crollato uno stabile nel centro storico. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco, polizia (incaricata delle indagini) ed altri enti per verificare l’eventuale presenza di persone. Pare che il palazzo fosse in disuso.

Sul posto del crollo si è recato il sindaco di Afragola, Antonio Pannone. «Continuano gli accertamenti ma - spiega - non dovrebbero esserci persone coinvolte. Il corpo di fabbrica che è crollato era oggetto di un intervento di abbattimento e ristrutturazione ed era quindi disabitato». Le verifiche tendono a capire se eventualmente vi avesse trovato riparo qualche senza tetto o se possano essere state coinvolte persone di passaggio in quel momento nella zona.

 

Le ricerche

Al momento non c'è nessun elemento che possa far ritenere che ci siano persone rimaste sotto le macerie dello stabile crollato all'angolo tra via Ciaramella e via Sacri Cuori ad Afragola. Lo riferisce il sindaco della città, Antonio Pannone, dopo aver parlato con le forze dell'ordine. Sarebbe rientrato l'allarme scattato in un primo momento circa l'eventuale presenza all'interno del palazzo disabitato di extracomunitari senza fissa dimora che lo avrebbe scelto come luogo di riparo. Ma le verifiche in questa direzione continuano così come quelle tendenti ad escludere che ci possa essere stato qualche passante coinvolto dal crollo delle macerie.

Foto Newfotosud, Renato Esposito