Schianto tra due auto alle porte di Roma: 5 feriti, anche un bambino di 6 anni

foto
Un gravissimo incidente stradale si è verificato ieri sera poco prima delle 20 su via Campoleone-Cisternense, all'altezza dell'incrocio con via Astura, nel comune di Lanuvio. Una Fiat Panda con a bordo due anziani coniugi è stata centrata in pieno da una Volkswagen Golf, guidata da un uomo di 30 anni con a bordo la moglie e il figlio di 6 anni, che si dirigeva verso la via Nettunense, provenendo da Cisterna di Latina.

L'impatto è stato violento, la Fiat Panda dei due anziani è finita, dopo aver carambolato per diversi metri. dentro a una scarpata, mentre la Golf con la famiglia a bordo è rimasta in bilico tra la strada e la scarpata. Sul posto chiamati da alcuni automobilisti di passaggio sono subito intervenute diverse ambulanze del 118, i vigili del fuoco di Velletri, per tirare fuori dalle lamiere  i feriti e i carabinieri del nucleo radiomobile per i rilievi dell'incidente. I più gravi sono i due coniugi anziani, in particolare la donna, 73enne, che era seduta  nel lato passeggero, dove c'è stato l'urto con la Golf.

La strada è stata chiusa fino alle 21 circa dopo che i mezzi sono stati rimossi dal carro attrezzi e da una gru del deposito giudiziario di Velletri che ha recuperato la Fiat Panda nella scarpata . I feriti sono stati trasportati ai pronto soccorso degli ospedali di Aprilia, Velletri e al nuovo ospedale dei Castelli di Ariccia. Il bambino e i suoi genitori non hanno riportato per fortuna gravi conseguenze, la madre ha avuto alcune fratture al braccio e in altre parti del corpo, il padre e il bambino, solo qualche contusione e tanta paura. I due anziani coniugi sono ricoverati in prognosi riservata presso il pronto soccorso dell'ospedale di Ariccia. Foto Luciano Sciurba