Moda & Magica: i sogni di Nicole

foto
LA REGINETTA
Camminare lungo le vie del centro con Miss Roma 2018, la bruna diciottenne Nicole Ceretta, è davvero sorprendente, tanta è l’ammirazione che suscita tra curiosi e turisti: «Sei più bella di Miss Italia», urla un ragazzo tra uno sguardo al monumento e un altro alla fidanzata. Cose che capitano quando cammini con la più bella del reame.
Residente al Torrino, al quinto liceo linguistico, ottima conoscenza dell’inglese, parlato regolarmente in casa con la mamma, nata in Sudafrica, la Ceretta vanta un altro fiore all’occhiello: il fidanzato musicista Joseph Carta, figlio di Paolo Carta, compagno di Laura Pausini. L’hai conosciuta? «Quando è nella sua casa romana dell’Eur, ci vediamo. Ma non capita spesso. E’ una diva internazionale, ma con me è sempre simpatica e molto alla mano». Joseph era presente alla seratona dell’incoronazione, a Cinecittà World, la segue sempre.

«Non mi aspettavo di vincere», esordisce la magrissima miss, 177 cm di fascino, mentre sale spedita l’affollata scalinata di piazza di Spagna in mini dress nero e in compagnia dagli emozionati genitori Carlo e Stefania: lei ex hostess Alitalia, alta come la statuaria figlia. E dopo lo scatto familiare inizia il bagno di folla. Ma c’è ancora il tempo per qualche confessione.

«Mi piacerebbe conoscere meglio il mondo del fashion, visto che già sfilo». E gli hobby? «Fare foto e i motori, passione trasmessa dai miei nonni. Nonna Iside lavorava nella F1 ospitando in casa i piloti. Era una grande fan». Ma le corse le vedi in televisione o ti capita di seguirle? «In televisione, e mi piacerebbe prendere qualche lezione. Tifo Ferrari, mentre nel calcio ho il cuore giallorosso». Altre passioni? «I libri fantasy, come “Il trono di spade”, e la musica dei dj Steve Angello, Avicii e Martin Garrix». Ami gli animali? «Mi piacciono i serpenti e non ho paura di toccarli».

Poi cambio d’abito a Fontana di Trevi, un corto tubino argentato, dal paziente negoziante Cesare Pavoncello che chiede uno scatto ricordo: poi di nuovo via in tour. Si prosegue lungo via del Babuino, con i complimenti della folla, per approdare a piazza del Popolo. Qui, in body, la bellissima raggiunge uno dei leoni della fontana, sotto il sole cocente. E festeggia anche Miss Cinema Roma 2018, titolo assegnato nella stessa serata di Castel Romano: ovvero la mora Camilla Del Pinto, diciottenne di Ostia Antica, alta 174 cm, all’ultimo anno di Scienze umane e con la passione per la pole dance e le sfilate. Sogna, anche lei, di affermarsi come modella. Intanto, però, c’è la corsa verso Miss Italia. Lucilla Quaglia © RIPRODUZIONE RISERVAT