​In piazza San Lorenzo va in scena il Rinascimento
LE FOTO

foto
In piazza San Lorenzo va in scena il Rinascimento. Tra prelati, cardinali, cavalieri e muli. Da ieri sono iniziate le riprese della terza stagione della fiction Rai “I Medici”.
 
Il set è il cuore della città: Palazzo Papi e il duomo. Le riprese viterbesi sono le ultime prime che il cast si trasferisca in Toscano dove saranno girate alcune delle scene principali.  Primo ciak tutto capitolino è iniziato a fine agosto. 

L’attesa a Viterbo è tutta per gli attori principali. Tra cui Neri Marcoré che dovrebbe girare in piazza san Lorenzo tra oggi e domani. Per lui un grande ritorno a Viterbo. L’ultima volta l’attore, nella stessa piazza, ha fatto rivivere i migliori classici di Fabrizio De Andrè, durante la scorsa edizione del festival Caffeina. 

Attesa anche per Francesco Montanari che veste i panni del Savonarola. Personaggio chiave nella nuova stagione: siamo nel 1482 quando Savonarola conquistò i fiorentini con le sue prediche appassionate. Con lui si vedono Neri Marcorè, Gaia Weiss e Aurora Ruffino.