Genzano, Il bus pieno di studenti resta senza benzina e blocca il traffico: caos sulla Tangenziale

foto
Genzano, un bus del Cotral della linea Frascati-Velletri è rimasto senza gasolio e si è spento sulla tangenziale in prossimità di un incrocio questa mattina alle 8, scatenando il caos del traffico. Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della polizia locale di pattuglia, che hanno cercato di fare defluire l'intenso traffico del primo mattino su strade alternative e bloccare i camion e gli altri bus pieni di pendolari prima del blocco.

Decine di pendolari, studenti e persone che si recavano al lavoro sono dovuti scendere dal bus a secco e da altri bus fermi in coda dietro, per recarsi a piedi presso altre fermate nei pressi di via Appia e via Emilia Romagna per prendere altre corse. Solo intorno alle 10 la situazione è tornata alla normalità, dopo l'intervento dei meccanici che hanno riscontrato la mancanza di carburante del bus rifornendolo con alcune taniche piene di gasolio che avevano al seguito.

La polizia locale di Genzano, una volta accertati i fatti ha proceduto con una sanzione amministrativa per intralcio alla circolazione stradale a carico del cotral e sta valutando anche l' interruzione di pubblico servizio, a carico di chi avrebbe dovuto sorvegliare il bus e rifornirlo adeguatamente.
(Foto Luciano Sciurba)