Michelle Obama a Expo con Agnese Renzi: Sasha e Malia in giro per i padiglioni

Michelle Obama a Expo con Agnese Renzi: Sasha e Malia in giro per i padiglioni
3 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Giugno 2015, 09:41 - Ultimo aggiornamento: 19 Giugno, 12:27

​La First Lady degli Stati Uniti, Michelle Obama, è arrivata a Palazzo Italia, a Expo. Michelle Obama, che indossa un abito grigio-azzurro, è accompagnata dalle figlie, Sasha e Malia, e dalla madre Marian Robinson.

Poco prima era arrivata a Palazzo Italia Agnese Renzi, vestita di rosa, insieme alla figlia Ester. Ad accogliere la First Lady, oltre alla signora Renzi, il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, il ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina, ed Emma Bonino.

Agnese Renzi, accogliendo al padiglione italiano Expo Michelle Obama, ha fatto a nome suo e del marito le condoglianze ed espresso vicinanza alle famiglie delle vittime della strage di Charleston.

Dopo il padiglione americano e quello del Brasile a bordo di una macchinetta elettrica, le due figlie di Michelle Obama Sasha e Malia hanno visitato quello del Nepal raggiunto a piedi.

Entrambe sono in pantaloncini, una in maglia bianca e pantaloncini neri e l'altra in maglia celeste e pantaloni bianchi mentre la madre ha scelto un vestito Missoni.

«Aiuterete a cambiare il mondo». Così la first lady americana, Michelle Obama, si è rivolta ai giovanissimi studenti della International School di Baranzate, in occasione del loro incontro a Palazzo Italia. La first lady ha potuto guardare alcuni video realizzati dai ragazzi sul tema della esposizione universale e ha chiesto: «Lo hanno fatto proprio loro?».

«Sono ragazzi eccezionali. Sono molto impressionata. È molto importante il fatto che voi prendete seriamente, nonostante siate così piccoli, questo impegno», ha detto a first lady americana. «Siete coloro che aiuteranno a cambiare il mondo e troverete le soluzioni. Siete ragazzi molto fortunati, sarete capaci di trovare soluzioni. Siate orgogliosi di voi stessi» ha aggiunto, e domandato: «Volete fare foto?». Agnese Renzi ha poi chiesto ai ragazzi quale sport facessero e questi hanno risposto «tennis». Michelle Obama invece ha spiegato di fare «spinning, e anche mio marito». «Tornerò negli Usa, ma sono stata felice di essere venuta a Milano e dirò a tutti che siete ragazzi in gamba». I ragazzi dal canto loro hanno voluto sapere «esattamente» quando avrebbero «ricevuto le foto fatte insieme».

© RIPRODUZIONE RISERVATA