Guido Crosetto, i voti superano i numeri di Fratelli d'Italia. Meloni: «Centrodestra ha una capacità attrattiva in Parlamento»

Guido Crosetto, i voti superano i numeri di Fratelli d'Italia. Meloni: «Centrodestra ha una capacità attrattiva in Parlamento»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Gennaio 2022, 15:22 - Ultimo aggiornamento: 15:28

Non solo Fratelli d'Italia. Guido Crosetto, indicato stamattina da Giorgia Meloni per la terza votazione del presidente della Repubblica («Lo stallo di questi giorni è un insulto agli italiani. Oggi Fdi in Parlamento vota Crosetto, per smuovere le acque», aveva detto) è stato votato anche al di fuori del perimetro del partito. Che può essere letto anche come un segnale su quanto accade nel centrodestra.

Guido Crosetto, chi è l'ex deputato votato da Fratelli d'Italia al Quirinale

Guido Crosetto, i voti superano i numeri di Fratelli d'Italia

Ammontano a 115 i voti raccolti da Guido Crosetto, in base ai dati provvisori dello spoglio, quasi il doppio rispetto ai 63 grandi elettori del partito. Tanto che la Meloni ha subito sottolineato: il risultato dei voti «vuol dire che il centrodestra ha una capacità attrattiva in questo Parlamento, Guido è una persona stimata, lo sappiamo.

Sarebbe stato interessante esercitare questa capacità unitariamente oggi».

 

La reazione di Crosetto

E il diretto interessato? «Sono commosso, grazie, onorato», ha detto rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano un commento ai voti presi durante lo spoglio per il Colle. Per Crosetto i voti dello spoglio per il Colle e le preferenze che ha raccolto dimostrano «la capacità del centrodestra, se volesse, di prendere voti anche fuori dal centrodestra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA