Alleanza Assicurazioni e Carrefour Italia: welfare territoriale per la cura dei più piccoli

2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Maggio 2023, 12:00 - Ultimo aggiornamento: 7 Giugno, 11:00

Alleanza Assicurazioni, Compagnia di riferimento per le famiglie italiane, e Carrefour Italia, lanciano la Baby Protection, iniziativa dedicata alla protezione dei più piccoli e alla formazione di chi, quotidianamente, si prende cura di loro, grazie al supporto e all’expertise di personale medico qualificato

A partire dal 18 maggio, in diciassette punti vendita Carrefour selezionati su tutto il territorio nazionale, i consulenti assicurativi di Alleanza accoglieranno genitori, nonni e chiunque abbia responsabilità di minori, che vorranno partecipare ai corsi di disostruzione e primo soccorso pediatrico tenuti da personale medico specializzato. Il corso gratuito, della durata di circa due ore con una parte teorica e una pratica, fornirà ai partecipanti le basi per poter gestire situazioni di potenziale emergenza con i più piccoli. Al termine della lezione sarà rilasciato un attestato di partecipazione. L’iniziativa gode anche della partnership tecnica di Welion, società del Gruppo Generali specializzata in programmi di Welfare Integrato e servizi dedicati alla salute.

L’iniziativa si inserisce nel Piano delle attività di Alleanza, mirato a diffondere la cultura della protezione tra gli italiani. La Compagnia, infatti, dal 2020 sostiene una nuova cultura di Educazione, Prevenzione e Protezione delle persone e ha varato un Piano Nazionale di Educazione Finanziaria e Assicurativa, articolato in seminari gratuiti che in questi anni hanno registrato oltre 270 mila partecipanti in oltre 800 eventi, divisi tra Protection Day, Investment Day e Previdenza Day.

Di seguito, il programma completo degli eventi a partire da oggi:

Giovedì 25 maggio h 18-20 Spinaceto (RM); Gerbole Rivalta (TO); Quartu Sant’Elena (CA)
Sabato 27 maggio h 11-13 Udine (UD); Spinaceto (RM); Limbiate (MB); Milano Via Gustavo Modena (MI); Paderno Dugnano (MI); Milano Via San Gimignano (MI); Quartu Sant’Elena (CA); Pisa (PI)
Sabato 27 maggio h 15-17 Udine (UD); Spinaceto (RM); Limbiate (MB); Milano Via Gustavo Modena (MI); Paderno Dugnano (MI); Milano Via San Gimignano (MI); Quartu Sant’Elena (CA); Pisa (PI)
Martedì 30 maggio h 18-20 Udine (UD); Giussano (MB); Gallarate (VA)
Giovedì 1 giugno h 18-20 Gallarate (VA); Gerbole Rivalta (TO)
Martedì 6 giugno h 18-20 Udine (UD); Tor Vergata (RM); Gallarate (VA); Paderno Dugnano (MI); Collegno (TO); Massa (MS); Pollein (AO)

L'articolo Alleanza Assicurazioni e Carrefour Italia: welfare territoriale per la cura dei più piccoli proviene da WeWelfare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA