Saipem, Berenberg conferma "buy"

Lunedì 4 Marzo 2019
Arriva una nuova promozione per Saipem dopo i risultati del 2018, che sono risultati superiori alle aspettative, confermando le prospettive di crescita della compagnia ingegneristica italiana. Buoni spunti sono arrivati inoltre dalla conference call, con l'ad Stefano Cao che si è detto "molto soddisfatto di come le cose stanno evolvendo".

Indicazioni che hanno fruttato a Saipem una revisione del giudizio in positivo da Berenberg, che conferma la raccomandazione Buy ed alza il target Price a 6 euro dai 5,5 euro indicati subito prima la pubblicazione dei conti 2018. L'analista aveva già posto Saipem fra i preferiti nel settore oil, indicando che il piano di ristrutturazione in corso consentirà alla società di affrontare le nuove sfide del mercato e segnalando l'E&C offshore come leva della futura crescita.

Intanto, il titolo Saipem oggi è in vetta al paniere del FTSE MIB con un guadagno del 2,32% a 4,58 euro. Il quadro tecnico di breve periodo mostra un'accelerazione al rialzo della curva con target individuato a 4,61 Euro. Rischio di discesa fino a 4,54 che non pregiudicherà la buona salute del trend corrente ma che rappresenta una correzione temporanea. Le attese sono per un'estensione della trendline rialzista verso quota 4,68.

 

Ultimo aggiornamento: 10:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

La maledizione del marchio dopo il flop di Rome & You

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma