Piaggio, titolo tra i migliori del listino. I broker e il mercato promuovono la trimestrale

Mercoledì 8 Maggio 2019
(Teleborsa) - Prepotente rialzo per Piaggio, che mostra una salita del 7,72% muovendosi in controtrend rispetto al resto del listino milanese colpito dalle vendite generalizzate complice un generale nervosismo degli investitori.

A fare da assist sono i risultati diffusi la vigilia che hanno mostrato un utile raddoppiato nel primo trimestre. Conti che hanno spinto i vari uffici studi delle banche d'affari a migliorare la valutazione sul titolo. Kepler Cheuvreux conferma il giudizio "buy" alzando il target price a 2,80 euro dai 2,60 precedenti. Per Mediobanca la raccomandazione è "outperform" con prezzo obiettivo rivisto 2,70 euro da 2,60. Equita ribadisce "hold" e ritocca all'insù il target a 2,35 euro da 2,20.


Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del FTSE Italia All-Share. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione alla big delle due ruote rispetto all'indice di riferimento.

Il panorama di medio periodo conferma la tendenza rialzista di Piaggio. Tuttavia, l'esame della curva a breve, evidenzia un rallentamento della fase positiva al test della resistenza 2,645 Euro, con il supporto più immediato individuato in area 2,499. All'orizzonte è prevista un'evoluzione negativa nel breve termine verso il bottom identificato a quota 2,403. Ultimo aggiornamento: 17:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Il marito della sindaca e la tv: «L’unico Matteo è nostro figlio»

di Simone Canettieri

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma