Parmalat rinuncia alla Lacteos do Brasil
il Cda ferma l'acquisizione

1 Minuto di Lettura
Lunedì 16 Settembre 2013, 16:02 - Ultimo aggiornamento: 17:36
MILANO - Parmalat ha rinunciato a rilevare Lacteos do Brasil. quanto si apprende in ambienti informati, dopo che si concluso il cda chiamato ad esaminare l'acquisto del gruppo brasiliano.

In agosto la società di Collecchio aveva avviato una trattativa in esclusiva finalizzata all'eventuale acquisizione del gruppo brasiliano, che ancora detiene il marchio Parmalat in Brasile. La società carioca, in gravi difficoltà finanziarie, aveva chiesto accesso alla protezione dalla bancarotta e i suoi creditori avevano sospeso qualsiasi decisione fino al 30 settembre, in attesa di conoscere l'offerta di Parmalat.



Evidentemente il management di Parmalat, pur essendo interessato al mercato brasiliano e giudicando interessante l'opportunità offerta da Lacteos, ha ritenuto l'operazione troppo rischiosa e complessa a causa delle condizioni in cui si trova la società carioca. la decisione del cda è stata assunta all'unanimità.



Il Cda di Parmalat ha poi nominato l'amministratore delegato Yvon Guerin direttore generale di gruppo. Antonio Vanoli mantiene la carica di direttore generale con delega alle attività operative.