Per l'intero anno, la piattaforma europea online ha registrato un incremento del Gross Merchandise Volume (Gmv) del 23,6% a 8,2 miliardi (2018: 6,6 miliardi di Euro) e dei ricavi del 20,3% a 6,5 miliardi (2018: 5,4 miliardi Euro) e ha registrato un ebit rettificato di 224,9 milioni (2018: 173,4 milioni). La crescita ha subito uno slancio nel quarto trimestre con il Gmv in crescita del 24,3% a 2,5 miliardi e i ricavi in crescita del 19,5% a 2,0 miliardi con un ebit rettificato di 110,4 milioni, anche grazie ai risultati da record ottenuti durante la Cyber Week.
«Il 2019 è stato per noi un anno di grande successo. Abbiamo raggiunto risultati finanziari solidi in ogni singolo trimestre», afferma David Schröder, il dirretore finanziario di Zalando. «Con il raggiungimento di questi risultati, abbiamo compiuto notevoli progressi nella nostra agenda strategica». Zalando annuncerà, inoltre, l'espansione della categoria Premium e il lancio della nuova categoria «Pre-Owned».
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