Sanlorenzo, gli yacht sbarcano in Borsa, capitalizzazione di oltre 500 milioni

Sanlorenzo, gli yacht sbarcano in Borsa, capitalizzazione di oltre 500 milioni
2 Minuti di Lettura
Martedì 10 Dicembre 2019, 09:45 - Ultimo aggiornamento: 15:00
Debutto positivo a Piazza Affari per il titolo Sanlorenzo. L'azienda che costruisce yacht ad Ameglia (La Spezia) ha fatto il suo sbarco sul segmento Star di Borsa Italiana con un prezzo di apertura a 16,25 euro, contro i 16 euro del collocamento. Il titolo guadagna ora il 2,85% a 16,45 euro dopo essere volato fino al massimo di 16,50.

In fase di collocamento la società ha raccolto 193,6 milioni, con un flottante del 35,1% e una capitalizzazione pari a 552 milioni. Il valore della produzione del 2018 ammonta a 355 milioni.

Banca Imi (gruppo Intesa Sanpaolo), Bofa Securities e UniCredit Corporate & Investment Banking hanno agito in qualità di Joint Global Coordinator e Joint Bookrunner. Banca Imi ha agito anche in qualità di Sponsor.
 
Massimo Perotti, presidente esecutivo di Sanlorenzo, ha dichiarato: «Oggi raggiungiamo un importante traguardo di cui siamo molto orgogliosi. Desidero ringraziare tutti i nostri collaboratori che ci hanno supportato in questo viaggio. La quotazione rappresenta per Sanlorenzo un passaggio fondamentale e nuovo punto di partenza nel percorso di crescita e di sviluppo sui mercati internazionali».

Raffaele Jerusalmi, amministratore delegato di Borsa Italiana, ha dichiarato: «Siamo davvero felici di celebrare oggi la quotazione di Sanlorenzo, società simbolo del Made in Italy che si distingue per personalizzazione, attenzione al dettaglio, stile elegante e senza tempo. Siamo certi che l’accesso al mercato dei capitali consentirà alla società di accelerare la realizzazione dei propri ambiziosi progetti e di consolidare ulteriormente il proprio posizionamento tra i leader mondiali del settore della nautica da diporto di lusso».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA