Wizz Air apre la nuova base all'Aeroporto di Bari e lancia nuove rotte da tre città

Wizz Air apre la nuova base all'Aeroporto di Bari e lancia nuove rotte da tre città
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Ottobre 2020, 14:15
(Teleborsa) - La compagnia aerea Wizz Air ha annuncia una serie di novità, rotte aggiuntive su tre aeroporti e l'apertura di una nuova base all'aeroporto Bari, terza base italiana, dove collocherà un Airbus A321, con effetti positivi sull'economia pugliese e sull'occupazione. Con questo nuovo investimento Wizz Air, che dal 2010 ha trasportato circa 1 milione di passeggeri da e per Bari, creerà più di 40 nuovi posti di lavoro diretti, con effetti positivi sull'indotto per centinaia di posti ed un impatto positivo sull'economia locale.

Assieme a questa novità, la compagnia low cost ha annunciato anche nuovi collegamenti: 3 nuove rotte da Bari a Bologna, Torino, Verona, 3 nuove rotte da Milano Malpensa a Napoli, Brindisi, Lamezia Terme e una nuova rotta da Catania a Verona. La frequenza sulla rotta Bari - Milano Malpensa, inoltre, sarà incrementata da 7 a 11 voli settimanali.

La creazione della nuova base ed il lancio di nuove rotte, a partire dal mese di dicembre 2020, conferma l'impegno a lungo termine della compagnia ad offrire opportunità di viaggio più accessibili e green ai suoi passeggeri italiani. Per festeggiare l'espansione sulla penisola è stata anche lanciata una scontistica straordinaria ad 1 euro per la giornata di oggi.

"L'accordo con Wizz Air - sottolinea il Presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti - suggella una collaborazione iniziata fin dal 2009 e sviluppata in continuità con la strategia di AdP di ampliare i mercati serviti, con particolare riferimento a quelli emergenti dell'Europa dell'Est, nonché di diversificare l'offerta da parte dei vettori internazionali e low cost". Per non dimenticare il mercato nazionale che - aggiunge - "rappresenta nell'immediato il principale volano di una auspicata rapida ripresa del trasporto aereo".

Onesti ha ricordato che la novità di aprire una base operativa in Puglia consolida la collaborazione con Wizz, ponendo le premesse per una "crescita condivisa del network" e per "riagganciare le dinamiche di crescita del traffico degli aeroporti pugliesi, già programmate nel Piano Strategico". E ricorda che la compagnia aerea "sta potenziando e rinnovando la flotta aerea con i nuovi A321 Neo, a bassa emissione, in linea con gli obiettivi che anche AdP si pone, tra i pochi aeroporti europei aderenti al Global Compact dell'ONU, di tutela dell'Ambiente".

George Michalopoulos, Chief Commercial Officer di Wizz Air, ribadisce "l'impegno nei confronti dell'Italia e la forza del modello di business di Wizz Air nel continuare ad espandere la presenza in questo periodo difficile per il settore". "Mantenendoci agli standard più elevati dei nostri protocolli di sanificazione - aggiunge - siamo fiduciosi che le tariffe allettanti di Wizz Air e l'ottima rete di rotte renderanno i viaggi accessibili a un numero sempre maggiore di passeggeri in Italia".

Wizz Air è una compagnia aerea finanziariamente stabile ed una flotta giovane (età media di 5 anni) e green (8Airbus A320 e Airbus A320neo). La compagnia ha anche guidato il riavvio del settore dicendo "yes to flying" e implementato rigorose misure igieniche e sanitarie per proteggere i passeggeri e l'equipaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA