Windtre, Giusti: con il programma "Sales growing lab" valorizziamo i talenti

Windtre, Giusti: con il programma "Sales growing lab" valorizziamo i talenti
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Sabato 31 Luglio 2021, 21:08

Windtre lancia una nuova iniziativa di recruiting e sviluppo che parte dall'esperienza della rete di vendita dell'operatore telefonico guidato Jeffrey Hedberg. “Sales Growing Lab” si chiama il nuovo programma rivolto a neo-laureati in ingegneria ed economia.

“Il percorso all’interno del Sales Growing Lab inizia con una selezione che segue tecniche di gamification, per mettere alla prova le competenze dei candidati generando grande coinvolgimento. I giovani scelti inizieranno un’esperienza di sei mesi all’interno dei nostri negozi di proprietà, una sorta di allenamento per acquisire e potenziare la visione customer-centrica necessaria per iniziare una carriera interna a Windtre, a partire proprio dalla nostra Direzione Sales”, spiega Manuela Giusti, HR Management & Compensation Director della società.

L’obiettivo è quello di attirare i migliori talenti e di avvicinarli al mondo delle vendite, che per Giusti rappresenta anche “un settore in cui si esprime appieno l’attenzione di Windtre verso il tema della gender parity: basti pensare che 3 area manager su 5 sono donne e ben il 66% della popolazione dei negozi Windtre Retail è femminile”.

Le recenti assunzioni nell’ambito del programma “Sales Growing Lab” sono 5 sui territori di Roma, Milano e Bologna. “Si tratta di un progetto molto importante per Windtre - prosegue Giusti - considerando anche che, in quest’anno così particolare, le persone dei nostri negozi hanno portato avanti, ogni giorno in prima linea, il Purpose aziendale: eliminare qualsiasi distanza tra le persone".

“Siamo sempre stati convinti - continua Giusti - che il valore distintivo dei nostri punti vendita sia rappresentato dalle persone che vi lavorano.

Non è un caso che Windtre si sia confermata per cinque anni consecutivi al primo posto per l’eccellente servizio di assistenza ai clienti nei suoi negozi, in base alle ricerche dell’autorevole Istituto Tedesco di Qualità e Finanza".

“La forte propensione al cliente, le capacità relazionali e di problem solving, acquisite grazie all’esperienza negli store, sono caratteristiche fondamentali, presenti anche nel nuovo modello di cittadinanza che ispira i comportamenti e l’agire delle persone di Windtre”, dice ancora la manager. “Per questo, i punti vendita Windtre Retail, la rete di proprietà dell’azienda, hanno assunto, nel tempo, una funzione di hub dove trovare e sviluppare talenti. Ne sono una testimonianza i 75 passaggi dai nostri negozi alle aree di staff, prevalentemente nella funzione Sales, che si sono registrati tra il 2019 e il 2020”.

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