Windtre, nasce il brand unico: 6 miliardi di investimenti in 5 anni

Windtre, nasce il brand unico: 6 miliardi di investimenti in 5 anni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Marzo 2020, 17:00 - Ultimo aggiornamento: 22:44
Windtre lancia il nuovo brand unico e la rete più grande d’Italia, un’infrastruttura di ultima generazione, già pronta per la sfida del 5G.
 
Per Jeffrey Hedberg, numero uno del gruppo nato nel 2018 dall'aggregazione di Wind e Tre che conta oggi su 5,6 miliardi di ricavi annui e 30 milioni di clienti, «il lancio di Windtre in un unico nuovo marchio rappresenta una svolta decisiva per la nostra azienda, l’inizio di una nuova fase per i nostri clienti consumer e business. A nome di tutta la nostra squadra che negli ultimi tre anni ha lavorato senza sosta all’integrazione e alla modernizzazione della nostra rete, dei nostri sistemi e di tutti i principali touchpoint con i clienti, ho il grande piacere di annunciare la nuova identità di Windtre. Per conseguire questi risultati stiamo investendo 6 miliardi di euro in 5 anni in innovazione e in infrastrutture moderne. Un investimento - aggiunge Hedberg - che si riflette al meglio nella nostra rete ‘5G ready’. Il Dna del nuovo brand, che mette sempre al centro i clienti, e le nostre persone ci permetteranno di offrire e lanciare servizi di elevata qualità su tutto il territorio nazionale. In particolare - conclude Hedberg - in questo periodo di grandi incertezze, come team abbiamo un ruolo cruciale nel mettere a disposizione dei nostri clienti una connettività di alta qualità, oggi come nello sviluppo futuro del Paese».
 
I brand originali, spiega un comunicato, si trasformano in un nuovo marchio per il mercato consumer, Windtre, di colore arancione e dalle forme arrotondate e ‘liquide’, che consolida il posizionamento valoriale dell’azienda. Con al centro, una tecnologia accogliente, ‘molto più vicina’ alla vita quotidiana delle persone. In linea con queste caratteristiche, si rinnova anche la veste grafica di Windtre Business, il marchio dedicato ad aziende e professionisti.



 
«Il ruolo di un’azienda di tlc come la nostra deve essere quello di facilitatore delle relazioni umane - afferma Gianluca Corti, direttore commerciale della società -. Per questo, Windtre vuole avvicinare le persone attraverso la tecnologia, supportandole ogni giorno nelle sfide del presente. Con il nuovo brand unico e l’infrastruttura mobile più grande d’Italia, precisa Corti, potremo proporre nuove ed efficaci soluzioni commerciali, attraverso una rinnovata rete di negozi su tutto il territorio nazionale».
 
Con circa 20.000 siti di trasmissione ‘5G ready’, la rete Windtre rappresenta il network mobile più grande d’Italia sia come traffico gestito che come capacità di accesso disponibile e consentirà di implementare rapidamente lo standard di rete di quinta generazione. Inoltre, garantisce un servizio voce di grande affidabilità ed è in grado di supportare i servizi Ict più innovativi.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA