WINDTRE Business lancia Easy Wi-Fly per la digitalizzazione delle scuole

WINDTRE Business lancia Easy Wi-Fly per la digitalizzazione delle scuole
1 Minuto di Lettura
Lunedì 6 Dicembre 2021, 11:00
(Teleborsa) - WINDTRE Business lancia il nuovo servizio Easy Wi-Fly, una proposta su misura per le scuole pubbliche, che abilita funzioni evolute di connettività e di condivisione dei dati. La soluzione studiata dalla business unit dell'azienda guidata da Jeffrey Hedberg punta a rispondere alle sfide tecnologiche della digitalizzazione nel contesto di un ritorno alla didattica in presenza.

Easy-Wi Fly garantisce alle scuole funzioni di sharing e connettività, consentendo di interconnettere gli spazi didattici ed amministrativi attraverso una rete dedicata Wi-Fi 6 di nuova generazione, che consente di supportare le applicazioni tecnologiche più evolute, con una maggiore velocità e stabilità, ed avere un portale personalizzato, per condividere in rete file e materiali didattici ed accedere a Internet in modo gratuito e sicuro. In più, il servizio offre servizi tecnologicamente avanzati, come la costruzione o la gestione di database di studenti, l'avvio di campagne di informazione mirate, attraverso l'invio di sms, email o messaggi su app, la creazione di tutorial e tool online e l'abilitazione alla consultazione di e-book e pagine Web con contenuti certificati.

I servizi Easy-Wi Fly, finanziati attraverso bandi pubblici, sono facilmente accessibili dai presidi e dai dirigenti scolastici, tramite il portale Mercati Elettronici della PA (MEPA), che consente di comporre la soluzione più adatta alle esigenze del proprio istituto. Inoltre, WINTRE Business offre anche una consulenza nella scelta e nell'acquisto delle diverse proposte, mettendo il proprio know-how a supporto delle scuole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA