WhatsApp, in arrivo nuovi aggiornamenti: sarà molto simile a Telegram

Venerdì 26 Luglio 2019
(Teleborsa) - Due dei servizi di messaggistica instantanea più famosi al mondo rischiano di diventare identici o quasi. Nello specifico, Whatsapp sembra destinata ad acquisire alcune caratteristiche della sua competitor principale: Telegram.

Secondo WABetaInfo, l'applicazione "verde" è prossima a nuovi cambiamenti consistenti. Il più importante, sarà quello che renderà possibile chattare anche quando il telefono sarà sprovvisto di connessione internet, o anche a telefono spento, con una piattaforma stand-alone che non dipende dallo smartphone, creando una versione autonoma per web, proprio come fa da tempo Telegram.

Inoltre, sembra che sia in arrivo la possibilità di slegare l'account dallo smartphone, creando la possibilità di installare lo stesso account anche su due dispositivi diversi.

Con il prossimo aggiornamento in arrivo fra qualche settimana, sarà poi possibile rispondere con foto o documenti grazie all'anteprima delle notifiche, senza entrare nell'applicazione, così come l'ascolto delle note vocali. Gli utenti più distratti, che dimenticano di eseguire l'aggiornamento costantemente, riceveranno una notifica nelle chat con l'invito a scaricare aggiornamenti per una maggiore sicurezza.

Arriva un potenziamento anche per la difesa dei dati personali, con la nuova release che impedirà di scaricare o condividere la foto profilo di altri utenti.

La privacy, per WhatsApp, resta un obiettivo primario. Da un po' di tempo, l'app di proprietà di Facebook è nel mirino di Paesi come India e Australia per la scarsa collaborazione con le autorità: la crittografia end-to-end che protegge le chat le rende di fatto anonime e impenetrabili. © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Il percorso ad ostacoli dei turisti della Capitale

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma