L'offerta pubblica iniziale (IPO) consisterà in un collocamento privato di azioni di nuova emissione, per un importo di circa 125 milioni di euro, nonché fino a 5,4 milioni di azioni esistenti detenute da alcuni azionisti della società, tra cui Highland, HPE Growth e alcuni alti dirigenti e dipendenti. Alla fascia di prezzo comunicata, l'offerta sarebbe compresa tra 285 milioni di euro e 290 milioni di euro. Il flottante ammonterebbe fino al 43,5% del capitale sociale totale emesso, nell'ipotesi di pieno esercizio dell'opzione di over-allotment.
La società intende utilizzare parte dei proventi netti per sviluppare ulteriormente la propria crescita, per finanziare acquisizioni o investimenti in aziende, team creativi e ingegneristici, tecnologie, servizi, prodotti, software, diritti di proprietà intellettuale. The Creative Productivity Group intende inoltre adempiere agli obblighi derivanti dal proprio piano di incentivazione del management e corrispondere a Highland 23,4 milioni di euro in relazione alla conversione delle azioni privilegiate A in azioni ordinarie.
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