Webuild, roadshow per emettere bond sostenibile a gennaio

Webuild, roadshow per emettere bond sostenibile a gennaio
1 Minuto di Lettura
Martedì 18 Gennaio 2022, 13:18

Webuild sta organizzando un roadshow con investitori qualificati, italiani e internazionali, con l'obiettivo di valutare le condizioni di mercato in relazione alla potenziale emissione di obbligazioni senior non garantite a tasso fisso legate a performance di sostenibilità con il supporto di BofA Securities, Goldman Sachs International, Imi - Intesa Sanpaolo, Natixis e UniCredit, in qualità di Joint Lead Managers.

I proventi delle obbligazioni, si legge in una nota, saranno destinati per rifinanziare parte dell'indebitamento esistente e per scopi generali della società. Ricorrendone le condizioni di mercato, l'operazione complessiva sarà eseguita nel corso del mese di gennaio.

Le obbligazioni saranno riservate esclusivamente a investitori qualificati, con esclusione di collocamento negli Usa ed altri paesi selezionati, e saranno destinate a essere quotate presso il Global Exchange Market della Borsa di Dublino (Euronext Dublino).

In considerazione della forte centralità delle tematiche ambientali, sociali e di sostenibilità nelle strategie della società, le obbligazioni rivestiranno la forma di 'Sustainability-linked bond', in linea con quanto previsto dal 'Sustainability-Linked Financing Framework' approvato dal board dello scorso 25 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA